Ristrutturazioni “chiavi in mano”

Ristrutturazioni “chiavi in mano”

Ristrutturazioni chiavi in mano vantaggi

Nella ristrutturazioni chiavi in mano ci sono svariati lati positivi e vantaggiosi per coloro che decidono di intraprendere una ristrutturazione.
Il cliente viene seguito in tutte le fasi, quindi dalla fase di progettazione preliminare alla mera esecuzione della ristrutturazione.

Il cliente non deve preoccuparsi di niente, perché la società di ristrutturazione pensa a tutto in quanto ha a disposizione collaboratori tecnici, interni alla stessa società o esterni, che si occupano delle varie fasi. Generalmente le società hanno al loro interno dei tecnici differenti alcuni si occupano della progettazione, altri delle pratiche edili, altri dell’ufficio acquisti, altri aiutano i clienti nella scelta dei materiali, altri della parte amministrativa e burocratica al fine di aiutarli con la successiva richiesta di detrazione fiscale, altri ancora si occupano della verifica delle lavorazioni in corso d’opera.

Purtroppo però spesso la scelta e selezione dell’impresa viene sottovalutata. Ma quando si è sicuri che l’impresa a cui state per affidare i lavori sia in grado di realizzare ad hoc la ristrutturazione che desiderate? Purtroppo infatti può capitare che alcune imprese, pur di non perdere il possibile guadagno di una ristrutturazione, affermino di saper effettuare delle lavorazioni seppure non abbiano alcun precedente.

Inoltre gli imprevisti in cantiere sono sempre dietro l’angolo, ed i rischi a cui si può incorrere sono differenti, quali mancato rispetto delle tempistiche concordate, dover ricorrere a nuove scelte progettuali o nuove forniture, o dover affrontare una spesa più elevata di quella concordata per costi che non sono stati stimati adeguatamente o per risolvere i problemi generati in corso d’opera.

Per tutti questi motivi è sempre bene affidarsi, per la progettazione, esecuzione e direzione lavori, a società aventi tecnici esperti e qualificati (ingegneri, architetti), i quali possono valutare soluzioni e risoluzioni ad hoc per i clienti, oltre alla realizzazione del progetto, al disbrigo delle pratiche edili, alla valutazione della sicurezza in cantiere ed al corretto svolgimento dei lavori di ristrutturazione.