Acquistare un immobile da ristrutturare

Acquistare un immobile da ristrutturare

Se il tuo sogno è acquistare un immobile per ristrutturarlo, questo è il momento giusto. Infatti il prezzo degli immobili è decisamente conveniente e sicuramente un immobile da ristrutturare ha un prezzo più vantaggioso di uno già ristrutturato.

E’ sicuramente fondamentale la motivazione dell’acquisto, se si acquista per uso proprio infatti è importante “innamorarsi” dell’immobile, in quanto voi sarete i primi fruitori, mentre se si acquista come investimento è fondamentale riuscire ad ottenere il prezzo più basso possibile.

E’ però importante effettuare una serie di valutazioni prima della scelta definitiva, e per tale motivo è sempre bene affidarsi ad un consulente esterno che si occupi della valutazione immobiliare.

E’ indispensabile valutare il reale valore dell’immobile ed una serie di fattori, quali ad esempio i servizi limitrofi, i collegamenti con le arterie stradali, la posizione, l’esposizione, la ventilazione e aerazione, il contesto in cui l’immobile è inserito, etc.

Bisogna avere chiaro il prezzo degli immobili analoghi nella stessa area, il costo in base ai mq e gli eventuali accessori.

Pertanto è sempre bene affidarsi ad un tecnico per scoprire i “costi nascosti” di una qualunque operazione immobiliare.